' Adulti - Studio Timeo e Dimarco

Trattamenti per adulti


 

Cura dei Denti


Terapia della malattia paradontale

La malattia parodontale è un processo infiammatorio cronico, causato da specifici batteri patogeni anaerobi contenuti nella placca dentale, che portano alla distruzione dei tessuti di sostegno del dente, fino alla sua aumentata mobilità e perdita. Individuarla precocemente e pianificare interventi mirati a contrastarla ti permetterà di mantenere i tuoi denti in salute.

Odontoiatria conservativa

L’odontoiatria conservativa è una parte dell’odontoiatria che si occupa di cura e ricostruzione dei denti danneggiati da una carie o da un trauma (per esempio, incidenti stradali o sportivi)..

Endodonzia/Devitalizzazione

L’endodonzia è il settore dell’odontoiatria che si occupa della terapia dell’endodonto, ovvero la parte interna del dente o polpa. Permette di riparare denti compromessi da carie o traumi che hanno leso gravemente la polpa dentale. Quando è possibile, consente di salvare il dente senza estrarlo.

Igiene e prevenzione

La pulizia dei denti mediante strumentazione professionale consente di ottenere una bocca nuovamente pulita e sana, rimuovendo placca e tartaro per evitare l’insorgere della carie e della malattia parodontale.

Sorriso perfetto


Estetica del sorriso/faccette

Le faccette dentali sono delle sottili lamine in ceramica o in composito con uno spessore molto sottile; queste lamine vengono incollate sulla superficie esterna dei denti anteriori dell’arcata superiore e/o inferiore. È una tecnica che può correggere la maggior parte dei difetti estetici del vostro sorriso, sia di forma che di colore.

Protesi

Le protesi dentali hanno il compito di riabilitare le funzioni orali dei pazienti affetti da mancanza di denti, parziale o totale, mediante la sostituzione dei denti naturali con elementi dentari artificiali.

Ortodonzia e ortodonzia invisibile (Invisalign®)

L’ortodonzia è una branca dell’odontoiatria che consente di trattare malocclusioni e difetti di allineamento dei denti, sia in maniera tradizionale che in maniera estetica.
In particolare l’ortodonzia invisibile è una tecnica altamente estetica che prevede l’uso di sottili mascherine trasparenti, praticamente invisibili, in grado di allineare progressivamente i denti.

Sbiancamento

Lo sbiancamento è un trattamento non invasivo che permette di migliorare la colorazione del dente.
Le tecniche di sbiancamento prevedono l’uso di agenti applicati sulla superficie dentale. La variazione del colore dei denti può essere determinata da più fattori. Prenota una visita per capire quale tipo di sbiancamento sia il più adatto a te.

Chirurgia
e sostituzione


Impiantologia

Per implantologia dentale si intende l’insieme di tecniche chirurgiche volte alla sostituzione dei denti naturali mancanti, con impianti in titanio, inseriti nell’osso mandibolare o mascellare, in maniera fissa.

Chirurgia orale

La Chirurgia orale è la branca dell’odontoiatria che si occupa di quelle problematiche per cui si rende necessario un intervento di tipo chirurgico, e include anche l’Implantologia e la Parodontologia.
Tra gli interventi in questo campo vi sono operazioni comuni come le estrazioni dentali, ma anche frenulectomia, enucleazione di cisti, lembi parodontali.

 

Iscriviti alla newsletter



Inserisci la tua mail e ricevi periodicamente materiale informativo.